Fai trading sulle criptovalute con FXCM

FXCM offre attualmente tre CFD su Criptovalute. Bitcoin (BTC/USD), Ethereum (ETH/USD) e Litecoin (LTC/USD).

Se il prezzo della criptovaluta sale o scende, puoi prendere parte all'azione facendo trading con FXCM.

Puoi abilitare lo strumento sul tuo conto oggi stesso digitando 'BTC/USD', 'ETH/USD' o 'LTC/USD' nella casella di ricerca nella finestra Cambi della Trading Station.

Cos'è il Bitcoin?

Il Bitcoin è una forma globale di valuta digitale. A differenza delle valute tradizionali, che erano spesso sostenute da oro e argento, il bitcoin si basa sul calcolo distribuito. Mentre le valute tradizionali vengono stampate dalle banche centrali, i bitcoin vengono creati o "estratti" dalle reti di computer distribuiti.

Il bitcoin differisce dalle valute tradizionali perchè è decentralizzato, il che significa che non è controllato da nessuna singola istituzione. Di conseguenza, i minatori di tutto il mondo creano nuove unità di valuta e confermano le sue transazioni.

Cos'è l'Ethereum?

Ethereum, è una piattaforma decentralizzata che gestisce contratti intelligenti.

Cos'è l'Ether?

L'Ether è la valuta digitale utilizzata da Ethereum. L'Ether è il combustibile o "gas" utilizzato per pagare le transazioni effettuate sulla piattaforma Ethereum. L'Ether offre ai partecipanti un motivo per contribuire con le risorse utilizzate dalla piattaforma, garantendo in tal modo una rete solida. Inoltre, fornisce agli sviluppatori incentivi per scrivere codici efficienti, poiché i programmi software inefficienti sono più costosi.

Che cos'è Litecoin?

Litecoin è una valuta digitale decentralizzata open-source creata nel 2011, una derivazione del sistema di calcolo del Bitcoin. A causa della stretta relazione tra le due, molti hanno descritto il Litecoin come una versione meno pregiata del Bitcoin.

Perchè fare Trading su Criptovalute con FXCM

TRADING DIREZIONALE

Con FXCM è possibile aprire posizioni lunghe e corte e sfruttare potenziali movimenti di mercato in entrambe le direzioni.

NESSUN CRYPTO WALLET O COLD STORAGE

Il trading con CFD su Criptovalute di FXCM non richiede alcuna consegna fisica della moneta e i profitti e le perdite sono accreditati o addebitati sul tuo conto immediatamente.

BASSI COSTI DI ENTRATA

I contratti micronizzati ti permettono di scambiare frazioni del valore attuale della moneta, il che riduce anche il minimo margine richiesto per entrare in una posizione.

OPERA A LEVA1

Leva 2: 1 disponibile. Il mantenimento della posizione di tuo gradimento richiede solo la metà dei fondi necessari.

Lo sapevi? I CFD su criptovalute di FXCM hanno una scadenza periodica. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra guida ai prodotti CFD. Clicca qui per saperne di più sui rischi connessi al Trading su Cryptocurrency con FXCM.

FAQs

1 Leva: la leva è un'arma a doppio taglio e può amplificare significativamente i tuoi profitti. Può altrettanto significativamente amplificare le tue perdite. Il trading sul forex/CFDs con ogni livello di leva potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori.

Spread Live Criptovalute: Gli spread dinamici in tempo reale sono disponibili quando il mercato è aperto. Quando il mercato è chiuso e gli spread mostrati sono statici, i valori sono riferiti al target spread. Gli spread sono variabili e soggetti a ritardo. I valori dello spread vengono forniti unicamente per fini informativi. FXCM non è responsabile per errori, omissioni o ritardi o per azioni affidamento su tale informazione.