Analisi dal vivo dei mercati

FXCM Trading Room

Partecipa ai nostri seminari online (webinar) nella nostra trading room, comodamente da casa tua o dai tuoi dispositivi mobili. Presenteremo quotidianamente degli aggiornamenti sui mercati in tempo reale per darti l'opportunità di seguire direttamente i grafici e le tecniche di trading dei nostri analisti. Ogni appuntamento è guidato da un esperto analista con cui è possibile interagire direttamente tramite una sessione di domande e risposte.

Dal lunedi al venerdi

Pre Market Meeting

7:00– 8:00

Un collegamento alle 7 del mattino per tutti i trader che devono impostare la giornata operativa prima di uscire presto di casa. La pre apertura dei mercati europei e l’analisi dei livelli tecnici chiave per il mercato valutario e delle materie prime.

Morning Meeting

8:00– 10:00

Il sentiment del mercato, i principali dati economici della giornata, un'analisi della chiusura dei mercati della giornata precedente e le aperture dei mercati europei. Oltre alle configurazioni tecniche con livelli chiave di supporto e di resistenza da seguire per la giornata.

TTN - Trade The News

Sui dati macroeconomici più importanti (riceverete avvisi in piattaforma). Segui la pubblicazione dei più importanti dati macroeconomici dal vivo. Impara ad interpretare i dati di mercato e la price action, così come ad identificare i livelli tecnici.

Chief Analyst

Matteo Paganini Headshot

Matteo Paganini

Inizia la sua carriera direttamente nel mercato valutario, cominciando dal backoffice (dove ha appreso i meccanismi tecnici di funzionamento del mercato forex), passando al front office, al risk management e alle gestioni patrimoniali. E’ ora Chief Analyst di FXCM Analisi, il braccio di ricerca di FXCM, di cui è responsabile e coordina il team di analisti. E’ specializzato nell’analisi del mercato valutario e delle commodities sulla base dell’utilizzo combinato dell’analisi tecnica e di quella macroeconomica. Laureato con lode in Economia Aziendale con specializzazione sui Mercati Finanziari, è’ spesso ospite sul canale finanziaro Class CNBC e le sue analisi sono pubblicate su numerose testate, quali il Sole 24 Ore.